Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Italia-Programmi un sito truffa

Banner

Italia-Programmi un sito truffa. La società Estesa Limited è stata multata con una sanzione di 1,5 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette nella distribuzione ingannevole di software gratuiti. La società ha sede Seychelles. Le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive messe a punto dalla società attraverso il sito www.italia-programmi.net hanno coinvolto, a oggi, oltre 25mila consumatori. L’Antitrust con un comunicato ha colpito il sito con una maxi-multa le attività illecite del sito web che fa pagare ciò che in realtà è gratis. Italia-programmi.net ha subito lo stesso destino di un altro sito simile sito web Easydownload che fu multato per 1 milione di euro nel novembre 2010. Il sito che aveva allora guadagnato 100mila euro dagli abbonamenti silenti imposti agli utenti alla ricerca di software gratuito su motori di ricerca come Google.

Italia-Programmi un sito truffa

Introducendo i dati personali, come richiesto per registrarsi e scaricare il software ricercato, e senza la richiesta di carte di credito o altre modalità di pagamento, il consumatore attivava inconsapevolmente un contratto di abbonamento a titolo oneroso di durata biennale, dell’importo annuale di 96 euro”, si legge ancora nel comunicato pubblicato dall’Antitrust.

Era stata la Procura di Roma ad intervenire dopo le migliaia di segnalazioni da parte dei consumatori imbufaliti. “Ad aggravare la propria posizione, la società Estesa Limited, che ha truffato oltre 25 mila consumatori solo in Italia. Parziale soddisfazione da parte dell’Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori (ADUC) che ha sottolineato come il sito italia-programmi.net resti ancora in piedi.

Italia-Programmi un sito truffa cosa ne pensi?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Programmi per scaricare musica e film gratis velocemente
  2. e-commerce in Italia – crescita da record
  3. Facebook in Italia
  4. Steve jobs in Italia
  5. La7 su Youtube – i programmi in streaming
Banner
Scritto da il 07.01.2012 alle 14:02
Tags:
 

2 Notizie riprese da altri siti

Scrivi il tuo commento...