Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

TeamViewer il software per il controllo remoto tramite Internet

Banner

TeamViewer il software per il controllo remoto tramite Internet. TeamViewer è la soluzione ideale per poter utilizzare il computer a distanza (compresa la gestione dei dati presenti in esso) tramite un altro computer ed una connessione ad internet. Il programma, mediante controllo remoto, offrire la possibilità di interfacciare il computer con cui si sta lavorando con i vari desktop, e quindi, fare anche supporto tecnico comodamente da casa.

TeamViewer il software per il controllo remoto tramite Internet

TeamViewer è dotato di un sistema ditrasmissione dei file integrato, che permette di copiare file e cartelle e che funziona anche con Firewall. Il software, oltre ad essere gratuito (se adoperato per uso privato), non ha bisogno di diritti di amministrazione per l’installazione. Inoltre TeamViewer offre la possibilità di effettuare l’accesso remoto su computer non presidiati. Per quanto riguarda la sicurezza per la teleassistenza, TeamViewer è considerato uno dei migliori programmi della categoria: i canali di dati sono implementati dai Key Exchange e AES (256 Bit) Session Encoding e garantiscono quindi gli standard di sicurezza di https/SSL. In fine, se vi trovate fuori, senza il vostro computer, ma avete la necessità di collegarvi in modalità remota, potrete farlo grazie a TeamViewer Web Connector, con il quale potrete effettuare l’accesso tramite browser web.
TeamViewer è compatibile con i principali sistemi operativi (Windows, Mac, Linux, iPhone, iPad e Android) e può essere scaricato diretamente dal sito ufficiale.

TeamViewer il software per il controllo remoto tramite Internet

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Authentic: il software che identifica i dipinti d’autore
  2. Lavorare online come orientarsi nell’ universo di internet
  3. Insonnia giovanile – tutta colpa di internet
  4. Come guadagnare con internet utilizzando Adf.ly e H88.biz
  5. EverNote una memoria da elefante per i tuoi appunti
Banner
Scritto da il 20.03.2012 alle 15:19
Tags: / /
 

Scrivi il tuo commento...