Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Vuoi cambiare la tua Audi usata? Scegli la nuova Audi A1 Sportback

Banner

Per chi ha in mente di sostituire la propria Audi usata, la famosa casa automobilistica tedesca ha presentato, in anteprima europea al Motor Show di Bologna, la nuova ‘compatta’ di casa: la A1 Sportback, dedicata soprattutto ai giovani e alla guida in città. Le vendite partiranno nel 2012 con un prezzo che, secondo gli annunci, partirà da 17.830 euro.

La nuova Audi, con i suoi 3,95 metri di lunghezza, è fortemente imparentata con la sorella a tre porte, sia nel design, che per quanto riguarda la carrozzeria leggera e la dimensione. Per offrire più spazio ai passeggeri, i costruttori hanno deciso di alzarla di qualche millimetro, senza trascurare nulla sulla motorizzazione. Si potrà scegliere fra quattro TFSI a benzina e tre TDI, con una potenza che varia da 86 CV (63 kW) a 185 CV (136 kW).  Tra gli annunci della nuova A1 Sportback, in futuro troveremo un’ulteriore innovazione: il 1.4 TFSI 140 CV (103 kW), che vanterà consumi medi di 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri. A contribuire a tale efficienza innovativa spicca anche la nuova tecnologia ‘cylinder on demand’ che a carico parziale può temporaneamente escludere due dei quattro cilindri.

La nuova ‘compatta’ della casa automobilistica tedesca è innovativa anche dal punto di vista tecnologico, sia per quanto riguarda i comandi, che i sistemi di intrattenimento e informazione. Il guidatore infatti può collegarsi in Rete, mentre è a bordo, grazie al sistema Mmi plus e può usufruire anche del telefono bluethoot online. Per connettersi a Internet è sufficiente abbinare il sistema di navigazione MMI plus, che rappresenta una raffinata centrale multimediale, con il telefono veicolare Bluetooth online. Internamente la Sportback è personalizzabile con colori giovani e vivaci, oltre ad un’ampia gamma di dettagli accattivanti. La linea esterna invece, riprende quella dell’A1 a tre porte.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Facebook- nuova funzione per condividere link e gruppi
  2. Pulsante Invia – nuova funzione per Facebook
  3. Now – nuova pubblicità per l’iPad 2 di Appple
  4. Windows 8 – una prima occhiata alla nuova interfaccia
  5. Chrome 10: nuova versione di casa Google
Banner
Scritto da il 30.01.2012 alle 12:17
Tags: /
 

2 Notizie riprese da altri siti

Scrivi il tuo commento...