Il blog dedicato al mondo della tecnologia

Splinder.com chiude battuto da wordpress

Banner

Splinder.com chiude battuto da wordpress. Proprio cosi il famoso sito di blog host chiude definitivamente i battenti il 31 gennaio 2012, migliaia di blog scompariranno dalla rete. L’azienda criticata per la cattiva politica di comunicazione.

Splinder.com chiude battuto da wordpress

Splinder.com è stato il primo sito di blogger in italia un pietra miliare nella storia dei blog italiani. La voce della sua chiusura circolava da molto tempo pur non essendoci nessun comunicato ufficiale un pessimo atteggiamento da parte della società. La piattaforma non riceveva da oltre 1 anno aggiornamenti e un avviso che non trasmetteva nulla di buono, messaggio che annunciava la sospensione delle iscrizioni al servizio PRO. Splinder.com con un comunicato ufficializza la chiusura della piattaforma:

Oltre il 31 gennaio infatti i blog non saranno più accessibili; gli utenti riceveranno istruzioni su come trasmigrare e salvare tutti i contenuti dei loro blog e sarà attivo un servizio di redirecting per gli indirizzi.

Splinder è nata nel 2001 e nel 2006 è entrata a far parte del gruppo Dada. Nulla è servito per evitare la chiusura nemmeno l’enorme traffico (10 mln di visitatori unici, 470mila blog aperti e 745mila iscritti). La concorrenza con WordPress e Joomla era forte soprattutto per la maggior tecnologia posseduta. Non ci resta altro che dire addio ad un grande progetto che ha inventato la figura dei blogger in italia.

Splinder.com chiude battuto da wordpress cosa ne pensi?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Nonciclopedia chiude per colpa di vasco rossi
  2. Rendere WordPress Più Sicuro
  3. Fare un blog gratis
  4. L’FBI chiude i maggiori siti di Poker
  5. Speed test adsl
Banner
Scritto da il 22.11.2011 alle 22:54
Tags:
 

2 Notizie riprese da altri siti

Scrivi il tuo commento...