Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Social media marketing europa diventa ebuzzing

Banner

Il nostro re-branding rispecchia la volontà di posizionarci al 100% nel mercato del Social Media Advertising”, spiega Pierre Chappaz, CEO. Wikiogroup sarà solo ebuzzing, a seguito di un round di finanziamento pari a 17 milioni di euro grazie al contributo di GIMV, società europea leader di Venture Capital Fund, e i precedenti investitori Lightspeed, Gemini, Solorun e Pierre Chappaz.

Questo ci permetterà di accelerare la crescita di ebuzzing in tutta Europa” commenta Pierre Chappaz. La società ha completato una serie di otto fusioni e acquisizioni nell’ultimo periodo, l’ultima delle quali è stata Trigami, la piattaforma leader di social media marketing in paesi di lingua tedesca.

Social media marketing europa diventa ebuzzing

“Con le nostre rinnovate capacità finanziarie saremo ora in grado di individuare ulteriori opportunità quali fusioni e acquisizioni nonchè diconsolidare ancora di più la nostra posizione nel mercato europeo del social media advertising”, commenta ancora il CEO.
“La gente si chiede cosa faremo con i nostri siti Wikio News” Osserva Pierre Chappaz. “In realtà questi siti non rappresentano più una parte significativa del nostro business. Quindi, noi l’integreremo in una nuova versione del sito ebuzzing e utilizzeremo le loro funzionalità (analisi delbuzz, analisi degli influencers) a vantaggio dei nostri clienti”. “ebuzzing è la nostra business unit più importante, in piena espansione con l’onda del Social Video Advertising, e genera già il 70% del nostro fatturato.” Il fatturato di ebuzzing nel 2010 è stato di 10 milioni di euro. E’ crescerà fino a 20 milioni per l’anno in corso. ebuzzing semina contenuti brandizzati, specialmente spot video, attraverso i social media. Tra i clienti figura oltre 2000 marchi internazionali e locali. ebuzzing gestisce anche Overblog, la piattaforma numero uno di blogging in Europa. Il suo pubblico ha raggiunto i 28,5 milioni di visitatori unici nel mese di agosto secondo Comscore. Ebuzzing ha un team di 160 persone, con sedi in Lussemburgo, Londra, Parigi, Tolosa, Amburgo, Dusseldorf, Basilea, Milano, Roma e Madrid.

Social media marketing europa diventa ebuzzing cosa ne pensi?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Social network – la nuova frontiera del marketing
  2. MySpace venduto a Specific Media
  3. Facebook e il possibile declino dei social network
  4. Check in eventi su Facebook – mero marketing o utile funzione
  5. La notizia della morte di Bin Laden crea scompiglio sui social network
Banner
Scritto da il 31.08.2011 alle 18:43
Tags:
 

Scrivi il tuo commento...