Il blog dedicato al mondo della tecnologia
1
 

Xbox360 : giocare in LAN con la console modificata.

Banner

La lotta tra Ps3 e Xbox360 da sempre domina il web e, in tanti, avrete cercato in diversi forum consigli su quale console comprare.

Di certo, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma quest’oggi spezzeremo una lancia a favore della 360: se avete una xbox modificata, potrete anche giocare in LAN.
Il metodo? Ve lo spieghiamo subito.
Avrete bisogno di: un computer, un router, un cavo lan. (Ricordatevi di non mettere il gateway nelle impostazioni di rete, altrimenti vi collegherete ad xbox live e non è il risultato che vogliamo raggiungere…)
Inoltre, dovrete scaricare il programma Xlink Kai da questo link http://www.teamxlink.co.uk/. Una volta installato, vi consetirà di creare stanze private o partecipare a partite già create. Per poter usufruire di Xlink Kai, dovete anche registrarvi sul sito stesso. L’account creato vi tornerà utile per effettuare il login su Xlink Kai.
Adesso, aprite il programma dalla voce ” configure Kai “. Vi chiederà il login, effettuatelo. Adesso, configurate Xlink Kai con questi parametri:
http://img11.imageshack.us/img11/5503/configurazionekai.jpg (il Network Adapter sarà sicuramente differente da quello nell’immagine, non preoccupatevi è normale).
Adesso, cliccate su ” Save ” .
Aprite Kai e vi dovrebbe comparire questa schermata:
http://img137.imageshack.us/img137/5761/avviokai.jpg (Cliccate sul mondo evidenziato dalla freccia)

Ora, è abbastanza intuitivo capire le funzionalità del programma : seguite i menù ad albero a sinistra e noterete che vi farà scegliere il tipo di console che desiderate connettere a Kai, la categoria di gioco a cui volete giocare( es: first shooter, sport etc.)
Non tutti i giochi disponibili per xbox360 sono supportati dal programma, ma sempre meglio di niente.(in particolare, funzionano soltanto i giochi che supportano il System Link ).
Ricordate che dovrete avere una buona connessione per riuscire a giocare senza problemi(si parla di una connessione che abbia un ping almeno al di sotto dei 30ms).

Ora, non vi resta che collegare l’xbox360 con cavo lan al router, essere connessi ad internet, avviare il gioco sulla console, selezionare ” Multiplayer “, poi ” System Link ” e partecipare ad una delle partite hostate su Xlink Kai!

Buon Lan a tutti!


Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. giochi psp 2011 download
  2. Come girare un video con un iPad2
  3. I link animati invadono Facebook
  4. Emoticon per la chat di facebook Ecco come fare
Banner
Scritto da il 29.03.2011 alle 12:51
Tags: / / /
 

1 Commento

  • Alquanto inutile, dato che in lan per poter giocare bisogna avere un ping molto basso, massimo 30ms, è molto difficile stabilire una connessione…
    Vabbè se entrambi hanno una fibbra e abitano molto vicini (stessa regione o meglio stessa città) allora ha un significato.
    Per tutti gli altri nisba xD

Scrivi il tuo commento...