Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Tentativo di phishing facebook

Banner

Tentativo di phishing facebook.  Controllate sempre l’indirizzo URL nella barra del browser. Qualunque link esterno a Facebook, contraffatto per apparire come residente nel social network, può essere segnalato sia a Google sia a Facebook stesso.

Tentativo di phishing facebook

Aderire a Pagine o Applicazioni che vi promettono “molti fan” può comportare ANCHE questi rischi (furto delle credenziali di accesso o dell’amministrazione delle vostre pagine). Se siete già “loggati” nel social network non dovete per nessun motivo  reinserire la vostre email e password per aderire ad applicazioni di Facebook o accedere di nuovo a Facebook. Nel caso vi troviate a visualizzare messaggi o richieste del genere, allontanatevi dalla pagina in questione senza inserire nessuna informazione. Tentativo di phishing facebook. Se un amico vi invita a ottenere un’opzione “esclusiva” tramite un proprio messaggio, è possibile che il suo account sia stato violato.

E’ buona regola cambiare anche la email di riferimento accedendo alle Impostazioni account, soprattutto quando si usa la stessa password per accedere alla posta elettronica e a Facebook. Per la maggioranza degli utenti caduti nella trappola tutto si risolve in uno “scherzo” di breve durata (è sufficiente cambiare la password per eliminare il problema) da parte di buontemponi, di solito ragazzini, che si divertono così.

Tentativo di phishing facebook cosa ne pensi?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Facebook – alcune applicazioni violavano la privacy degli utenti
  2. Problemi con facebook
  3. Come disattivare ed eliminare un account facebook
  4. Facebook – maldestre prove di discolpa
  5. Spartan – le applicazioni mobili secondo Facebook
Banner
Scritto da il 20.10.2011 alle 17:55
Tags:
 

1 Notizia ripresa da altri siti

Scrivi il tuo commento...