Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Lavorare online come orientarsi nell’ universo di internet

Banner

Lavorare online come orientarsi nell’ universo di internet nel web per essere preparati ad affrontare questo mondo ancora, da molti, inesplorato. Sembra essere il sogno di molti, basti pensare che la parola : ” lavoro online ” viene digitata mediamente su google 33.100 volte al mese, ma nel 2012 è possibile vivere di internet ?

Lavorare online come orientarsi nell’ universo di internet

Alzarsi la mattina, preparare il caffè e sedersi alla scrivania con di fronte il pc e…guadagnare, proprio così, sembra quasi un sogno, ma non è tutto oro quello che luccica e lavorare online non è semplice e, in alcuni casi, può essere una bufala. Di lavori online ce ne sono tantissimi, pochi quelli veri e tutto il resto è “aria fritta”, io mi soffermerò sul lavoro che più conosco : il web writer. Grazie alle nuove politiche di Google, che hanno penalizzato i siti con contenuto copiato, i webmaster si sono trovati di fronte alla necessità di pubblicare, nei propri siti e blog, articoli originali, ma, solitamente, un webmaster Non riesce a scrivere il numero di articoli sufficiente a garantire la qualità del suo sito, quindi, per far fronte a questa esigenza è nata la professione del web writer.

Scrivere per il web non è come scrivere nel proprio diario e richiede, oltre alla padronanza della lingua, una conoscenza specifica che riguarda la struttura degli articoli online. Ma quanto si guadagna scrivendo? la risposta è del tutto soggettiva, ci sono alcuni articolisti che affermano di non arrivare a guadagnare 100€ mensili, altri invece ne guadagnano 500/600. Proprio per questa differenza risulta molto difficile fare una media dei guadagni, la verità è che la remunerazione varia al variare di molti fattori che potrai vedere nel prossimo articolo

Clicca qui per leggere il continuo

Lavorare online come orientarsi nell’ universo di internet

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Visa e Square – nuovo binomio per i pagamenti online
  2. L’universo sociale del web
  3. Consigli per vincere al bingo online
  4. Ecco cosa succede su internet in 60 secondi
  5. Il primo negozio online su Facebook
Banner
Scritto da il 01.03.2012 alle 12:14
Tags: /
 

Scrivi il tuo commento...