Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Installare Windows su Netbook

Banner

Installare Windows su Netbook. Come tutti ormai sappiamo, i netbook sono dei piccoli computer portatili, con cui è possibile navigare su internet, svolgere delle funzioni come l’uso dei programmi Office (Word, Excel, PowerPoint) o altri programmi che non necessitano di schermi di grandi dimensioni e di eccessiva potenza per l’esecuzione.

Installare Windows su Netbook

I netbook sono quindi, dei veri e propri mini computer, ma con un contro abbastanza rilevante. Essendo piccoli non hanno lo spazio necessario per lo scomparto del lettore ottico integrato, che in questi, infatti, è assente. Mancanza, che può rivelarsi un problema nel caso in cui, ad esempio, volessimo ripristinare il sistema operativo o installarne uno nuovo. Fortunatamente però, esistono dei sistemi alternativi, idonei per soccombere a tale mancanza. Possiamo scegliere fra due soluzioni: installare Windows con un’unità ottica esterna o installare Windows tramite chiavetta dati USB.

Nel primo caso, cioè tramite unità ottica, l’intera procedura è decisamente più semplice rispetto alla seconda. In questo caso, infatti, basta far partire il computer direttamente dal CD d’installazione, dopo aver collegato l’unità ottica esterna al computer. La seconda soluzione, cioè tramite chiavetta dati USB, ci mostra un percorso molto più impervio, ma che ci consente comunque di installare sul nostro netbook il sistema operativo da noi scelto con il semplice ausilio di una chiavetta USB.

Installare Windows su Netbook

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Installare Windows su Netbook con la chiavetta USB
  2. Windows su Netbook con l’unità ottica esterna
  3. Per Google Windows è scomodo e malfunzionante
  4. Vendute 350 milioni di licenze per Windows 7
  5. Windows 7 – superato XP negli USA
Banner
Scritto da il 28.03.2012 alle 12:57
Tags: /
 

Scrivi il tuo commento...