Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Come eliminare un spyware o un trojan sul proprio pc

Banner

In questo articolo parleremo di come eliminare, un trojan o uno spyware. Prima di introdurre la guida vorrei prima chiarire alcuni concetti.

Un trojan o trojan horse (in italiano cavallo di troia), è un tipo di malware. Il suo nome deriva dal fatto che le sue funzioni sono apparentemente nascoste all’interno di un programma utile; infatti in molti casi è stesso l’utente ad installarlo ed inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.

Un altro tipo di intrusione è lo spyware che è un tipo di software che raccoglie informazioni riguardanti la navigazione online di un utente (ad esempio : siti visitati, acquisti eseguiti in rete etc) logicamente senza nessun consenso da parte dell’ignara vittima, questo programma maligno trasmette tramite Internet, le vostre informazioni che possono essere utilizzate, per scopo pubblicitario, o truffa.

Un ottima soluzione, è installare sul vostro computer un programma, facile ed estremamente efficace, Spybot search and destroy, l’installazione è semplice e alla portata di tutti, il software è estremamente veloce nell’apertura, e garantisce una protezione attiva per tutta la durata della navigazione. Questo programma è distribuito gratuitamente in lingua italiana.

CONSIGLIO: prima controllare il sistema è bene verificare se è presente un aggiornamento dell’archivio trojan.

Non ci resta altro che scaricare il programma gratuitamente

SCARICA spybot search and destroy

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Come eliminare dal computer un virus con una scansione
  2. Come frullare il proprio iPad 2
  3. Morte di Bin Lade – la notizia corre sul web
  4. Facebook – continua distrazione sul posto di lavoro
  5. Maglietta Facebook – come esprimere il proprio stato con una T-shirt
Banner
Scritto da il 10.05.2011 alle 15:29
Tags: / / /
 

Scrivi il tuo commento...