Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Come eliminare dal computer un virus con una scansione

Banner

Ecco una semplice guida su come poter eliminare sul proprio computer un virus, attraverso una semplice scansione. Io consiglio l’utilizzo di un programma gratuito e facilmente scaricabile “Avast Antivirus Free“.

Questo antivirus risulta molto completo e funzionale grazie ad alcuni moduli, chiamati Provider, che ricoprono un ruolo indipendente ed hanno il compito di monitorare il sistema quando vengono utilizzati i programmi più comuni (messenger plus, chrome, explorer, emule e posta elettronica) che in moltissimi casi sono artefici della diffusione dei virus. L’antivirus per essere utilizzato con licenza free.

Avast antivirus è un programma più pesante in termini di risorse utilizzate rispetto a molti altri programmi simili quindi è vivamente consigliabile di installarlo su PC dotato di molta memoria e una CPU di ultima generazione. E’ utile ricorda che è disponibile il supporto della lingua italiana sia nel programma che nella guida in linea, indispensabile per poter risolvere alcuni problemi che possono essere riscontrati nell’utilizzo di questo programma.

Un consiglio indispensabile per poter mantenere il vostro sistema sempre immune da virus è l’aggiornamento frequente dell’archivio virus, per poter individuare fin da subito i nuovi virus.

L’installazione e semplice ed intuitiva, per poter scaricare questo programma andate su Scarica avast

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Virus chat facebook ecco l’antivirus 2011
  2. Virus facebook tag foto
  3. Maglietta Facebook – come esprimere il proprio stato con una T-shirt
  4. Registrare una canzone con iPad2 – si può
  5. Guida come inviare file di grandi dimensioni con gmail
Banner
Scritto da il 09.05.2011 alle 15:35
Tags: /
 

Scrivi il tuo commento...