Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Google Panda un nome per un algoritmo che già esisteva

Banner

Google Panda un nome per un algoritmo che già esisteva. Tutti parlando di Google Panda, tutti hanno paura di Panda, ma cos’è realmente? e perchè fa tanta paura? Google Panda non è altro che un algoritmo regolato da una macchina, il suo scopo e analizzare tutti i siti presenti nel web dando un valore ad ogni pagina. Può capitare che Panda scopra una pagina che non è conforme allo standard che google impone ai programmatori per la creazione di una pagina e perciò ” il panda” la penalizza, declassandola in una posizione inferiore nella serp. Il web in questo periodo sta trovando la cura per sconfiggere questo pericoloso algoritmo chiamato Panda. Molte persone stanno speculando su questo fenomeno ma nessuno realmente capirà perchè google penalizzerà un sito.  La risposta è semplice e la strutturerò in una lista numerica.

Google Panda un nome per un algoritmo che già esisteva

  1. Google Panda punta molto sui contenuti di qualità e di reale valore per l’utente. ( Questo è un punto che secondo il mio parere è attivo da circa 2 anni quindi non introdotto dal nuovo algoritmo ).
  2. Non esiste nessuna cura perchè “Il Panda”  deve essere visto con occhi buoni questo nuovo algoritmo permetterà una maggiore competizione e quindi un mercato più libero.
  3. Le risposte alle vostre domande per l’ottimizzazione e il seo le troverete nella pagina ufficiale di google chiamata Guida di Strumenti per i Webmaster. (Al mio parere l’unica vera guida che si possa trovare sul web).
  4. Non comprate nessuna guida che parli di google panda o di come raggirarlo perchè buttereste solamente i soldi.
  5. Rispettare le classiche regole di seo base “H1,H2,H3″ ad esempio e aspettare che google apprezza il vostro lavoro.

Spero che questa guida possa aprire gli occhi alle persone che non riescono a non vivere se non pronunciano almeno 1 volta nella giornata la parola Google Panda. Questo articolo è stato scritto per un amico :) che ormai non parla di altro.

Google Panda un nome per un algoritmo che già esisteva cosa ne pensi?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. L’algoritmo Google Panda e i siti penalizzati
  2. Come creare una pagina fans su google+
  3. Rifiutati 10 miliardi di Google da Twitter
  4. Google I/O 2011
  5. Larry Page è il nuovo CEO di Google
Banner
Scritto da il 12.11.2011 alle 11:55
Tags:
 

2 Notizie riprese da altri siti

Scrivi il tuo commento...