Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Facebook e pubblicità – in arrivo nuove sponsorizzazioni

Banner

Facebook incrementa la sua strategia in ambito di sponsorizzazioni. Sarà chiaro oramai a tutti i frequentatori del social network che una, se non la maggiore, fonte di guadagno dell’azienda californiana sia rappresentata dalle pubblicità che compaiono a lato e che rappresentano una sorta di termometro dei gusti degli utenti. E’ per questo che in Facebook si cerca di dar loro sempre maggior valore economico in fatto di visibilità. La prossima mossa sarà infatti la presentazione di inserzioni di nuovo tipo che mirano a intuire i gusti degli utenti attraverso i link che postano e a trasformare questi gusti in link sponsorizzati, quindi fornendo un servizio attivo ad ogni specifica azienda, che sa che mostrando quel particolare prodotto a un determinato utente riuscirà ad attirare la sua attenzione. Tale funzione è stata ulteriormente incrementata da Facebook permettendo agli utenti stessi di esprimere preferenze in base alla tipoligie più disparate, tra cui applicazioni e siti web, per intuire graficamente ciò che è più appetibile dalla massa.
Le categorie attraverso cui esprimere preferenze saranno tre. Una prima limitata al famoso pulsante “mi piace”. Una seconda riguardante le applicazioni e i giochi utilizzati dagli utenti e che rappresenteranno il giusto veicolo per la creazione di storie sponsorizzate create ad hoc. Mentre infine la terza categoria sarà composta dai siti riportati attraverso i link che gli utenti posteranno sulla loro o altrui bacheca. Con questa nuova strategia in Facebook aspirano ad incrementare ulteriormente la partnership pubblicitaria tra il social network e qualsiasi azienda che nel mondo voglia essere sicura che il proprio messaggio arrivi al giusto cliente.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Facebook e Cina – in arrivo un nuovo social network
  2. Facebook Studio – quando la creatività incontra il dating
  3. I link animati invadono Facebook
  4. Facebook e la novità dell’indicatore di stato
  5. Pulsante Invia – nuova funzione per Facebook
Banner
Scritto da il 28.04.2011 alle 19:21
Tags:
 

Scrivi il tuo commento...