Il blog dedicato al mondo della tecnologia
4
 

Facebook cuori infranti

Banner

Nato come piazza multimediale per incontrare vecchi compagni di liceo, amici, colleghi, per spiare foto e situazioni sentimentali, oggi Facebook rischia di diventare un sito per cuori infranti alla ricerca dell’anima gemella: nasce Breakup Notifier. Questa applicazione consente di ricevere una notifica ogni qual volta una persona passi dallo stato “impegnato” allo stato “single”.

Sembra che Facebook abbia però bloccato il sito dal quale scaricare l’applicazione, in quanto sfrutterebbe tecnologie prossime a quelle adottate dai sistemi di spam che rallenterebbero il sistema e graverebbero sui server del social network. La curiosità attorno a questo prodotto e le sue future applicazioni è molta anche se la domanda sorge spontanea. E’ questo un effettivo modo per migliorare un servizio in continua e netta evoluzione, garantendo effettivi sempre maggiori, o si rischia di snaturare una piattaforma come Facebook che dovrebbe avere, almeno nelle intenzioni, alla base una conoscenza fisica e non pressochè solamente virtuale dell’altro che si va o si intende conoscere. Lasciando da parte la retorica spicciola è questo che avrebbe dovuto essere Facebook. Ma si sa le logiche aziendali e di mercato prendono sempre il sopravvento su qualsiasi prodotto causando uno snaturamento della filosofia iniziale. Con tutta probabilità tra qualche anno non ci si ricorderà nemmeno del motivo per cui ciò che un tempo chiamavamo Facebook venne creato.

Ma ritornando in argomento e cercando di prenderla un po’ più alla leggera, ecco un video dei The Jackal, giovane gruppo di filmaker napoletani che ha appunto come soggetto il “lasciarsi su facebook”….se non si capisse è solo una parodia…

Non ci sono articoli simili.

Banner
Scritto da il 24.02.2011 alle 22:25
Tags: / /
 

2 Commenti

  • Zuckerberg dunque chiude i rubinetti a chi ha idee simili alle sue. Non è stato lui che grazie all’infatuazione del “rimorchio online” è riuscito a creare Facebook? Boh… rimango allibito. E chi pensa che sono troppo polemico si guardi The Social Network, dove viene spiegato tutto per filo e per segno!

  • ho preso due giorni fa il bluray di The Social Network, l’edizione è double-disk!! lo consiglio a tutti, anche a chi l’ha visto al cinema, perché ci sono un sacco di contenuti speciali, tipo questo: http://www.movieplayer.it/news/16052/esclusivo-su-the-social-network-in-dvd/

    questo è il sito ufficiale in italiano, molto ben fatto:
    http://www.thesocialnetwork-ilfilm.it/

    qui invece un canale su youtube con delle clip prese dal dvd: http://www.youtube.com/user/tsocialn

    ciao!

Scrivi il tuo commento...