Il blog dedicato al mondo della tecnologia
0
 

Check in eventi su Facebook – mero marketing o utile funzione

Banner

Sarà lanciata prossimamente, anche se per ora solo in via sperimentale, una nuova funzione su Facebook di check in dedicato ad eventi, un modo per localizzare e rendere disponibile agli utenti, semmai ne avessero bisogno, luoghi di interesse per eventi e manifestazioni. Tale sorta di piattaforma di localizzazione permetterà ai proprietari di locali di sponsorizzare i propri eventi previa l’allegazione di una completa documentazione per poter accedere alla personalizzazione del check-in stesso, comprendendo quindi anche ad esempio una bolletta domiciliaria tale da poter convalidare l’effettiva realtà dello stesso. Il punto è che visto che saranno in pochissimi ad esporre una così dettagliata documentazione il rischio più che conclamato sarà la creazione di numerosi luoghi e eventi di carattere amatoriale, rovinando lo stesso motivo per cui l’applicazione sarebbe stata posta in essere. Quindi risulta più che palese che tutto ciò rappresenti per Facebook solo l’ennesima trovata di marketing piuttosto che un miglioramento effettivo del servizio.

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

  1. Facebook- riassunto delle puntate precedenti
  2. Google dice basta ai siti indesiderati
  3. Link animati per facebook da condividere
  4. Facebook cuori infranti
  5. I link animati invadono Facebook
Banner
Scritto da il 22.03.2011 alle 12:50
Tags: /
 

Scrivi il tuo commento...