Apple – il marchio che ha più valore nel mondo

Dopo quattro anni di dominio incontrastato come marchio con il più alto valore e riconoscibilità nel mondo questa volta Google deve capitolare a favore della Apple. E’ infatti il marchio della mela secondo l’annuale studio di Millward Brown ad avere il maggior valore e quindi la maggiore appetibilità economica. Un brand e uno stile che in particolare nell’ultimo anno e dati gli immensi successi commerciali dell’iPhone e dell’iPad hanno elevato la Apple sopra tutte le altre multinazionali del mondo, sottolineando anche se non ce ne era bisogno il grande potere commerciale che è riuscita ad acquistare la casa di Cupertino ai danni non solo di Google, suo maggiore competitor, ma anche di altre note aziende come la Microsoft e l’IBM. La qualità ad ogni costo. Sembra proprio questo il motivo del successo in Apple abituata a puntare su prodotti che al di là della loro praticità potessero vantare anche un’eleganza estetica, aspetto non trascurabile che ha fatto propendere anche i meno esperti per prodotti dell’azienda di Jobs. Per la serie “quando la qualità è tutto”.
Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:
- Apple ovunque sul mercato : anche nel mondo console!
- Apple Wallpaper per il vostro desktop
- Apple accusa la Samsung di copiare i suoi prodotti
- Internet è la più grande macchina per spiare il mondo
- Apple sconfigge nei guadagni Microsoft
